I Vini Venezia a Vinitaly 2016

Il Consorzio Vini Venezia sarà presente alla 50^ edizione di Vinitaly con il consueto spazio presso il Padiglione 4 Stand E3, dove sarà possibile degustare in ogni momento i vini delle cinque denominazioni tutelate (Docg Lison, Docg Malanotte del Piave, Doc Lison Pramaggiore, Doc Piave, Doc Venezia).
Presso lo stand del Consorzio saranno presenti inoltre nove aziende associate: Casa Roma di San Polo di Piave, Ai Galli e Terre Musa di Pramaggiore; Dissegna e Boron di Annone Veneto; Frassinelli di Mareno di Piave; Villa Brunesca di Gorgo al Monticano; Zago Luigino di Maserada sul Piave e Casere di San Stino di Livenza.
Programma appuntamenti:
Domenica 10 aprile, ore 17 presso lo stand della Regione Veneto (Pad. 4 Stand D4 E4), degustazione degli autoctoni del Veneto; il Consorzio Vini Venezia proporrà il Raboso del Piave Doc.
Lunedì 11 aprile, ore 13 presso lo stand della Regione Veneto, presentazione del libro “L’eredità della Serenissima – Vigneti e vini nell’area della Doc Venezia”. Interverranno: Giuseppe Pan, assessore regionale all'Agricoltura; Antonio De Zanche di Veneto Agricoltura; Giorgio Piazza, presidente del Consorzio Vini Venezia; Carlo Favero, direttore del Consorzio Vini Venezia e coordinatore del libro; il prof. Attilio Scienza, Università di Milano; Diego Tomasi, Crea Conegliano, e altri autori. (Ulteriori informazioni nel cs in allegato)
Martedì 12 aprile, ore 11.30, presso il nostro stand, presentazione del ‘Vademecum viticolo – edizione 2016’ in collaborazione con il Consorzio Prosecco Doc. Al termine, degustazione del formaggio ‘Oro Rosso’ prodotto dalla Formaggi Moro di Oderzo ed elaborato con il Raboso del Piave Doc.
Martedì 12 aprile, ore 13.30, presso lo stand della Regione Veneto, degustazione dal titolo "I vini che vengono da lontano" in collaborazione con il Consorzio Vini Vicenza.