Gaiajazz 2017 : musica jazz e i vini del Consorzio

Torna il tanto atteso “GAIAJAZZ” a Portobuffolè con 4 imperdibili appuntamenti in giugno dove non potevano mancare per l’occasione alcune delle aziende del Consorzio vini Venezia.
I vini del Veneto Orientale saranno presenti alla degustazioni di sabato 3 giugno, giornata inaugurale dell’iniziativa , e sabato 17 giugno per l’apertura della mostra fotografica “Focus”.

Le sensuali note del jazz e l’ammaliante bouquet dei vini di Bottega Spa, La Frassinella, Ornella Molon Traverso e Tenuta Polvaro, si fonderanno in un legame che esalterà le caratteristiche e peculiarità di questi vini, che ben esprimono l'anima del territorio.

Per la serata inaugurale è previsto “D.O.V.E.” (Drums, Organ ,Vibes Ensemble), un tributo alla cultura afroamericana degli anni ‘50 e ‘60, prolifico periodo storico che ha lasciato il segno sugli stili musicali a venire.
Il trio spazierà dalle sonorità enorgiche e funky di Horace Silver all’hard bop più raffinato di Duke Jordan e Jimmy Heath, ridipingendo in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano assieme a qualche composizione originale dell’ensemble.
Quale momento migliore per ascoltare buona musica con un buon calice di vino in mano?


INFO E PRENOTAZIONI:

+39 335 680 2082
eventi@dotmob.it
www.dotmob.it