Eventi
DATA:
Al Basilico 13 di Treviso arriva il Bio REvolution tour della Cantina Pizzolato



Sono Bio, sono glamour e social. Sono le bollicine Bio dei vini della Cantina Pizzolato che quest’estate hanno girato i locali di tendenza del nord Italia con il Bio REvolution Tour. Un calendario di eventi che hanno visto protagonisti Millesimo, Moscato dolce, Rosato, e che si concluderà sabato 7 settembre presso il Basilico 13 di Treviso.
Millesimo, Moscato dolce, Rosato: racchiusi in bottiglie dall’abito glamour, rappresentano una linea di produzione dedicata ai giovani, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, frizzante, adatto a tutte le occasioni e soprattutto biologico. La Cantina Pizzolato di Villorba (TV), azienda nel mondo dei vini bio dal 1991, ha voluto dedicare ai giovani il Bio REvolution Tour. I giovani consumatori, che si sono avvicinati al vino e al Bio magari per la prima volta, sono stati piacevolmente sorpresi dalla freschezza e briosità delle bollicine Bio della Cantina Pizzolato.
La filosofia della Bio REvolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori. La Cantina Pizzolato ha vestito infatti le bottiglie con un packaging sbarazzino, allegro e colorato che richiama immediatamente la freschezza e briosità del vino.
L’ultima tappa del Bio REvolution Tour 2013 si terrà dunque sabato 7 settembre, dalle ore 20, al Basilico 13 di piazza San Vito a Treviso, l’unico ristorante biologico della città. «Quale location migliore per la nostra ultima tappa, quella che conta – dice Settimo Pizzolato, titolare della Cantina - quella dove ci metti tutto quello che ti è rimasto. Noi ci respiriamo ancora tutto l’entusiasmo che gli amici che abbiamo incontrato in questo mese ci hanno regalato. Siamo molto più spesso all’estero che in Italia e questa ultima tappa casalinga nel cuore della nostra terra, nella piazza della città che amiamo, ci riempie di orgoglio».
Al Basilico 13 ci sarà un aperitivo ad ingresso libero con la possibilità di degustazione dei vini in mescita per la serata, gadget, interazione sui social e musica con Dj.
E se proprio ci deve essere una conclusione al Bio REvolution Tour «è la sensazione – afferma Settimo Pizzolato - che la Bio REvolution sia solo all’inizio».