LE CONTRADE DI SAVIAN ARNALDO E WILLIAM S.S. SOC. AGR.
Correva l’anno 1925 quando al nostro fondatore Marco Savian venne assegnato un appezzamento di quattro ettari chiamato Podere Bainsizza, dal nome di un’importante battaglia, dopo la partecipazione alla prima Grande Guerra Mondiale. Egli è stato il primo assegnatario ad insediarsi, il primo ad accendere il fuoco nella sua nuova casa, in una terra un tempo bandita e da quel momento fonte di tanti progetti.

Credere nel nostro lavoro, nelle potenzialità della nostra Azienda, nel prodotto che offriamo al cliente come risultato del nostro impegno quotidiano: questa è la nostra forza, questo ci ha permesso, negli anni, di crescere piano piano e di trasformare quel piccolo podere in quella che ora è la nostra realtà.

Tra i fiumi Livenza e Tagliamento, dove le province di Venezia, Pordenone e Treviso si incontrano e si fondono tra loro, ognuna con le proprie caratteristiche, nasce l’Area a Denominazione di Origine Controllata Lison Pramaggiore: qui, in queste terre, sorge la nostra Azienda. In questi terreni, si estendono i ventotto ettari di nostra proprietà, tutti coltivati con metodo di Agricoltura Biologica fin dal 1993.

Qui, in questi poderi, beneficiando di un clima ideale, nascono i nostri grandi vini, dai rossi Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Refosco dal Peduncolo Rosso ai bianchi Pinot Grigio, Verduzzo, Lison Classico, Chardonnay.
Produzione
Produzione di vini Doc e Docg
Da 200.000 a 500.000 bottiglie all'anno

Apertura al pubblico
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00

Servizi
  • Visita alla cantina
  • Degustazione vini
  • Vendita al dettaglio

Lingue straniere parlate
  • Inglese
  • Tedesco

Contatti
Viale Vittoria, 22
30020 ANNONE VENETO (VE)
tel 0422 864068
fax 0422 864307
info@savianvini.it
0422 864068

seguici su